LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rosa Maria Cantatore
Ti conosco

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Io ti conosco

 

conosco gli strani giri

che fanno i tuoi pensieri

e i bastioni

erti

intorno al lago

ove nuotano i tuoi sogni,

conosco le bufere

che lo agitano

e i tuoi occhi intorbidano

                  nel mio cuore impazzano

 

conosco le vastità

celate

nelle plaghe segrete

che ti abitano.

 

 

 

 

 

20 giugno 2013

 Rosa Maria Cantatore - 08/12/2018 15:24:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

...e anche a te, molte grazie davvero, Alberto :)

 Alberto Becca - 07/12/2018 15:55:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Nel grande mistero che si cela all’ interno di ogni persona umana, del suo pensiero, della sua anima, del suo divernire quotidiano, la conoscenza è da un lato una rarità d’ altro lato è un enigma perchè, giorno dopo giorno, secondo dopo secondo, possono emergere aspetti, lati oscuri, pesnieri, idee, gesti, convinzioni che per lungo tempo, nel passato, possono essere rimaste nascoste, sopite, celate e che per motivazioni che a nessuno è dato conoscere improvvisamente "riemergono"

 Rosa Maria Cantatore - 07/12/2018 14:53:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

ognuna delle vostre parole- Franca, Salvatore, Giovanni- è per me spunto di riflessione, oltre che motivo di gioia.

Vi ringrazio sinceramente :)

 Giovanni Rossato - 06/12/2018 09:47:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

Di questi tuoi versi quello che mi piace di più è l’ultima quartina perchè coglie, a mio avviso, proprio nel segno; noi non siamo solo fenomeni psicologici ma spazi immensi, plaghe immense che ci abitano.
Bellissima, grazie.

 Salvatore Pizzo - 06/12/2018 02:42:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Bella in questo suo essere di grande immediatezza ed essenzialità, di tratti che quasi danno le vertigini, per come si inerpicano alla vista e poi nella mente...
Oserei dirla anche bellissima.
Un saluto sempre e più che mai al...gel...insomma:ci siamo capiti...non vorrei ripetermi all’infinito.

 Franca Colozzo - 05/12/2018 19:03:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Conoscere bene una persona è come immergersi nel mare profondo delle emozioni e cogliere di esse aspetti a volte celati ad altri, ma così intensi che solo chi ama riesce a carpire, a volte solo attraverso uno sguardo. Quando le anime sanno parlarsi, arride a loro la vita colma di sogni. Un affettuoso abbraccio. Buona serata, Rosa Maria.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.